Green Pass: la Grecia corre più dell’Italia (ancora ferma al coprifuoco)

A danneggiare il turismo italiano non vi è solo il mantenimento squisitamente politico del coprifuoco ma anche il ritardo in alcune iniziative tese a promuovere il turismo. Dopo le isole covid-free spagnole e greche arriva anche la notizia dell’accelerazione della Grecia sul pass vaccinale. Anche un solo giorno, con l’apertura della stagione turistica, può essere determinante.
La Grecia ha presentato già oggi la sua piattaforma interattiva del certificato digitale europeo Covid, che sarà “uno dei primi ad essere pronto” nell’UE, ha dichiarato il vicepresidente della Commissione europea, Margaritis Schinas.
“La piattaforma greca dei certificati digitali è una delle prime ad essere pronta a partire”, ha affermato Margaritis Schinas, alla presenza del presidente del Consiglio europeo Charles Michel. Atene è stata una delle prime capitali dell’Unione Europea, insieme a Madrid, a sostenere l’idea di un certificato di vaccinazione per consentire la ripresa dei viaggi di massa. L’Italia è ancora ferma alle chiusure alle 23 con i conseguenti pericolosi assembramenti che questa misura comporta prima del coprifuoco soprattutto nella stagione calda.













