VICENZA – Sbagliano campanello: l’inquilino aggredisce e ferisce anziano disabile

Momenti di tensione ieri mattina alle 10.30 in contra’ San Francesco a Vicenza. Una diverbio, che ha visto coinvolte quattro persone, è scoppiato in seguito ad un banale equivoco. Due uomini, uno dei quali anziano, hanno suonato il campanello di un’abitazione chiedendo di entrare. Alla base della richiesta il fatto che il giorno prima, le stesse persone, fossero andate a visitare un’abitazione adiacente in vendita. Uno di loro aveva perso il cellulare e si stava recando nell’immobile per poter recuperare il telefono.
Quando hanno suonato al campanello sbagliato, scambiati per persone malintenzionate, sono stati aggrediti dall’inquilino dell’abitazione, un uomo di circa 30 anni. L’uomo, secondo le testimonianze, ha aggredito uno dei visitatori, una persona di 69 anni disabile (iniziali S.F.). Prima gli ha dato una testata e poi l’ha spinto a terra. Sul posto sono state chiamate le volanti della polizia di Stato di Vicenza ed un’ambulanza per medicare il 69enne portandolo al Pronto Soccorso. Sul posto sono accorsi tre mezzi delle volanti, mentre l’inquilino si è chiuso in casa. All’episodio hanno assistito molte persone.
Una volta accortisi di aver sbagliato civico, i due uomini si sono scusati, ma è probabile che la vicenda prosegua con una denuncia da parte dell’anziano ferito.













