27 Novembre 2015 - 16.53

VILLAGA e il rampussolo, un tesoro sui Berici

rampussolo

La nuova rassegna enogastronomica dedicata al raperonzolo di Villaga sarà illustrata nel corso di un cooking show dello chef Giuliano Baldessari, seguito da una degustazione

Alle pendici dei Colli Berici, un piccolo ortaggio è diventato il simbolo di un paese. Siamo a Villaga (VI) e qui il “timido” raperonzolo – che cresce sia naturalmente, quasi nascosto al limitare dei boschi, sia in piccole serre degli agricoltori locali – è riuscito a far ruotare attorno al suo nome una girandola di iniziative.
Così, il “Ranpussolo de Villaga”, come lo chiamano da queste parti, è da anni il protagonista di una rassegna enogastronomica che coinvolge i ristoratori della zona e che inizierà il 15 gennaio 2016.
Per presentare in anteprima la manifestazione, i Ristoratori Confcommercio e il Comune di Villaga hanno organizzato un evento che prevede un breve cooking show dello chef Giuliano Baldessari del Ristorante Aqua Crua di Barbarano Vicentino – uno dei punti di riferimento della migliore cucina italiana – al quale seguirà un degustazione di prodotti a base di “Ranpussolo de Villaga”, preparati dai ristoratori della rassegna.

L’evento si terrà:

Venerdì 4 dicembre – ore 11.00
Centro Formazione Esac
via Piazzon 40, Creazzo, tel. 0444 964300

Interverranno:
EUGENIO GONZATO, sindaco del Comune di Villaga;
ERNESTO BOSCHIERO, direttore della Confcommercio di Vicenza;
GIOVANNI FRISON, assessore allo sviluppo e al turismo del Comune di Villaga;
WALTER DONELLO, presidente della delegazione Confcommercio di Villaga.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA