19 Settembre 2016 - 10.16

VICENZA – Sottrae più di 90 mila euro a due disabili, arrestata amministratrice di sostegno

portafoglio-smarrito2

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA

VICENZA – 92 mila euro. Questa la cifra rubata a due uomini disabili mentalmente dalla loro amministratrice di sostegno. R. B., imprenditrice 53enne vicentina, è finita nei guai per aver approfittato del proprio ruolo e aver sottratto somme al solo scopo di acquistare per se stessa beni personali di lusso. Sul caso sta procedendo la procura di Trieste, dove vivono i due soggetti truffati, mentre ora la donna si trova rinchiusa nel carcere di Montorio Veronese. 71 mila euro rubati al primo, nel periodo compreso tra febbraio 2013 e la seconda metà del 2015, mentre il secondo sarebbe stato privato della cifra di 22 mila euro tra gennaio 2013 e l’aprile di quest’anno.

L’arresto in prima battuta – ricoprendo l’imprenditrice il ruolo di pubblico ufficiale – per peculato da parte della polizia di Vicenza che aveva posto la donna agli arresti domiciliari nella sua abitazione. Visto che però ai controlli non era stata trovata in casa, poiché era uscita per prelevare dei soldi in una banca di Mantova, è successivamente scattato l’arresto per evasione e il trasferimento in carcere.

Di P.G.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA