VICENZA – Via Cairoli torna a doppio senso, fine dei disagi (o quasi)

(nella foto: la rotatoria di Viale Mazzini, nella quale si innesta via Cairoli)
La zona banche-Mercato Nuovo torna parzialmente alla normalità da domani. Nel pomeriggio (di martedì 23 dicembre) viene ristabilito il doppio senso di circolazione in via dei Cairoli, dove si circolava a senso unico (da via Legione Antonini a viale Mazzini) dallo scorso 10 luglio, per consentire la realizzazione di una nuova pista ciclabile.
Risulta infatti completato il tratto di pista ciclabile di via Cairoli (lato Teatro Comunale) da viale Mazzini a via Legione Antonini per un’estensione di circa 580 metri, cui si aggiungeranno a breve altri 160 metri per arrivare a collegare il percorso alla pista ciclabile già esistente in via del Mercato Nuovo.
Questa prima fase dell’intervento, inoltre, non solo ha visto la sostituzione dell’impianto semaforico di via Legione Antonini con nuove ottiche a led e sistema “opticom” per la chiamata del verde da parte dei bus, ma ha anche già provveduto a cambiare i sensi di marcia di alcune vie per garantire la piena sicurezza della nuova pista ciclabile: in via Saudino, via Mameli e via Legione Antonini, tutte confluenti in via dei Cairoli. Con il completamento della segnaletica, infine, tutto il quartiere che gravita su via dei Cairoli diviene “zona residenziale”. I bus Aim torneranno a percorrere regolarmente via dei Cairoli mercoledì 24 dicembre.













