VICENZA – Urla strazianti di una donna, interviene la polizia e…

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
Episodio tragicomico ieri nel primo pomeriggio nel quartiere San Lazzaro di Vicenza. La polizia interviene decine di volte in diverse zone della città durante il giorno ma qualche volta lo fa a vuoto, dopo segnalazioni fasulle o a causa del troppo zelo di qualche cittadino.
Dopo l’anziana che ha denunciato la scomparsa del vicino di casa che in realtà si trovava in vacanza, ieri una 70 enne residente in via Rossini 18 ha chiamato in questura riferendo che dal terzo piano del palazzo di via Pergolesi arrivavano strazianti urla femminili. Sul posto è arrivata una squadra delle volanti. Ha suonato il campanello ed ha aperto la porta una donna, sorpresa dell’intervento della polizia.
“Signora, sono state sentite urla provenire dal suo appartamento, tutto bene?”, hanno chiesto gli agenti. La donna, sessantenne, ha candidamente risposto che si era pizzicata le dita di una mano chiudendo una cassapanca ed aveva ‘tirato’ un urlo. Non mancheranno le ironie sulla predisposizione delle donne ad emettere suoni particolarmente acuti in caso di pericolo. In ogni caso il comportamento della zelante vicina non è da condannare, nel dubbio… meglio verificare.













