17 Luglio 2015 - 16.12

VICENZA – Tutti a Ospedaletto per 'un calcio alla fame'

Domani (sabato 18 Luglio) nella Tensostruttura di Ospedaletto in Via Candia (Vicenza) si terrà un torneo di Calcio a 5 organizzato dall’associazione Mondobimbi ONLUS in collaborazione con ‘ASD In Movimento’ con inizio alle 9.30. Il titolo è eloquente: Un calcio alla fame. Il torneo, al quale parteciperanno 8 squadre (quota di iscrizione 15 euro), ha come scopo la raccolta fondi per l’associazione.
Nel video che pubblichiamo vi è la squadra volley di ragazze, che studiano presso le strutture di Mondobimbi a Tulear in Madagascar, che sarà finanziata dall’evento, inoltre verrà finanziata anche l’acquisizione di pasti per i bambini delle mense di Mondobimbi.
Mondobimbi è un’associazione di promozione Sociale (che ha la sede veneta ad Arcugnano) e che opera in Madagascar dando istruzione, assistenza sanitaria, cibo e alloggio a circa 400 ragazzi in 3 strutture, dove vengono accolti bambini dalle materne alle scuole superiori. L’associazione si fa promotrice di programmi di sviluppo per le famiglie dei ragazzi che vengono ospitati mettendole in condizione di poter autosostenersi attraverso dei progetti di microcredito che permettono loro di sviluppare delle piccole attività. Le premiazioni del torneo sono reviste alle 17.30.
Ecco la locandina dell’iniziativa
mondobimbi

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA