VICENZA- Scandalo obitorio, Ulss 6 nel mirino

Lo scandalo dell’obitorio di Vicenza non accenna a placarsi. Si terrà domani martedì 30 settembre (ore 17.45, Palazzo Trissino) la seduta della Commissione Sociale del Comune di Vicenza, aperta al pubblico, che affronterà la questione dell’obitorio dell’ospedale San Bortolo.
Una struttura ormai obsoleta, che deve confrontarsi con necessità e numeri oggi sempre più grandi: è questo il nocciolo della questione.
È perciò necessario quanto prima dare una svolta.
La delicata gestione dei defunti, lo stato dei locali, i progetti di ristrutturazione già presentati con il trasferimento di anatomia patologica, le azione da mettere in campo il più velocemente possibile per risolvere una questione che ha indignato molti cittadini e che ha a che fare innanzitutto con la dignità delle persone: sono questi i temi che affronteremo insieme al Direttore Generale dell’Ulss 6 dott. Giovanni Pavesi, che sarà presente all’incontro.
“Ho infine ritenuto che per capire meglio fosse importante prendere visione direttamente dello stato dei locali- spiega Raffaele Colombara presidente V Commissione comunale- abbiamo perciò concordato di effettuare nei giorni successivi un sopralluogo nell’area delle celle mortuarie e dei locali del San Bortolo al centro dell’attenzione in questi giorni, in data e con modalità che concorderemo nel corso della seduta della Commissione”.













