VICENZA – San Lazzaro, ladri in azione: tre volte in… 50 metri
Ancora al centro delle cronache via Luigi da Palestrina nel quartiere di San Lazzaro a Vicenza, con due tentati furti e un furto commessi in pieno giorno. Il primo tentativo è alle 12 e 30 al nuovo supermercato Eurospin. Due individui, di 46 e 23 anni, tossicodipendenti e con una lunga serie di precedenti per reati predatori sono stati fermati alle casse del supermercato. I due hanno tentato di uscire con merce rubata (in particolare un paio di scarpe da ginnastica del valore di 25 euro) Sono stati denunciati.
Decisamente più cospicuo il colpo portato a termine nel pomeriggio in un appartamento a 50 metri dall’Eurospin. Ignoti si sono introdotti in un’abitazione al civico 144 ed hanno letteralmente sventrato una cassaforte a muro che conteneva 2000 euro in contanti. Vittima una donna rumena accortasi del furto al ritorno a casa, verso le 20. Sul posto anche la polizia scientifica.
Presumibilmente gli stessi ladri si sono poi introdotti in un’altro appartamento allo stesso civico di via Luigi da Palestrina, approfittando del fatto che la porta blindata non fosse chiusa correttamente. Sembra non siano riusciti a prelevare alcunché dall’abitazione, anche se sono ancora in corso accertamenti da parte del proprietario (italiano) in tal senso.














