VICENZA e PROVINCIA – Raffica di controlli su persone e veicoli

La Polizia di Stato ha concluso l’operazione ad alto impatto chiamata “Safety Car 2” che ha coinvolto tutto il territorio nazionale per contrastare il fenomeno dei furti di auto, e motoveicoli. L’operazione della Polizia di Stato, coordinata dal Servizio Controllo del Territorio della Direzione Centrale Anticrimine, si è sviluppata nelle giornate dal 19 al 24 febbraio ed ha visto il concorso di tutte le Questure ed il supporto dei nuclei dei Reparti Prevenzione Crimine, nonché del personale della Polizia Stradale e di quello della Polizia di Frontiera negli ambiti di specifica competenza, con l’impiego di oltre ventimila agenti.
Utilizzando le tecnologie del sistema Mercurio (ANPR – lettura della targa con puntamento della telecamera) sono stati ‘scansionati’ 901 veicoli. Altri 180 sono stati fermati con il metodo classico.
Ben quattro veicoli sono risultati rubati (3 furgoni e 1 automobile). Altri quattro sono stati sequestrati (1 auto, 1 moto e 2 furgoni, per irregolarità quali assenza di revisione o assicurazione)
Sono state controllate 306 persone, 177 delle quali con precedenti di polizia giudiziaria. Sono state elevate 33 multe, notificate 3 violazioni del Tulps. Due persone sono state denunciate.
Nell’operazione sono state impiegati 29 veicoli e 49 persone).













