9 Agosto 2016 - 13.36

VICENZA- Migranti in centro, Primanoi chiede dimissioni di Variati

profughi val leogra prima noi

Per il Comitato spontaneo di cittadini PrimaNoi il caso dei profughi in via dei Medici è la dimostrazione che collaborare con il Prefetto, quindi con il Governo, non rappresenta una via praticabile per gestire i flussi di migranti distribuiti nel territorio ma una “colpevole scelta che aggrava ulteriormente una situazione che è già al limite della decenza”.
“Vicenza sta pagando a caro prezzo la presenza di soggetti che stanno minando la sicurezza e l’equilibrio già precario dei suoi cittadini -sottolinea il portavoce Alex Cioni- quindi, l’unico passaggio che i sindaci come Achille Variati possono fare in questo momento se hanno a cuore realmente la propria città, è di consegnare la propria fascia tricolore rassegnando le dimissioni. Ormai chi ha deciso di collaborare dovrebbe prendere atto che l’unica via possibile è il muro contro muro, visto che di fatto i loro Comuni sono formalmente commissariati dal Prefetto”.
Per Cioni rappresenterebbero un sussulto di dignità che avrebbe ripercussioni politiche che il Governo centrale non potrebbe ignorare: “le dimissioni -conclude il portavoce- come azione dirompente di protesta verso le folli politiche d’accoglienza che Renzi ha deciso di imporre ai territori”.

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA- Migranti in centro, Primanoi chiede dimissioni di Variati | TViWeb VICENZA- Migranti in centro, Primanoi chiede dimissioni di Variati | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy