VICENZA – La banda del formaggio rapina il Pam
Una passione alquanto singolare quella della banda che ieri ha rapinato il supermercato Pam di viale Trento. Sembra, infatti, che i tre malviventi prendano di mira i supermercati per rubare formaggi di ogni genere in grandi quantità. L’ultimo colpo proprio quello vicentino.
Alle 17:20 della scorsa domenica la chiamata alle volanti: due individui sospetti si erano introdotti nel supermercato e stavano riempendo una borsa di formaggio. A dare l’allarme alla polizia una dipendente, che, assieme alla guardia giurata di turno, aveva notato lo strano comportamento e, soprattutto, il terzo membro della banda che faceva da palo fuori dallo stabile. Proprio quest’ultimo, dopo essersi fatto passare la borsa, è riuscito a scappare prima degli altri con il bottino, formaggi per un totale di 250 euro, anticipando di gran lunga l’arrivo delle forze dell’ordine. I due colleghi, invece, sono stati trattenuti per più tempo dalla cassiera che aveva dato l’allarme e dalla stessa guardia giurata, che, per non farli scappare, avevano tentato invano di bloccare l’uscita. Nel frattempo, dopo una veloce colluttazione, anche gli ultimi due sono riusciti a darsela a gambe, senza accorgersi, però, che un’altra dipendente del supermercato stava filmando la scena con il suo cellulare.
E’ proprio grazie al video che i malviventi sono stati a breve identificati: poco dopo, infatti, gli agenti sono riusciti a bloccarli in Via Battaglione Val Leogra. Si tratta di una coppia, marito e moglie entrambi romeni: Alexandru Cimpean, 29enne senza fissa dimora e residente, come tanti altri senza tetto, all’Ex Sartori Motors, e Ana Minoara Cimpesn, di un anno più vecchia. Una fedina penale interessante per Alexandru Cimpean, volto ampiamente noto alle forze dell’ordine, irregolare in città, da tre anni con il foglio di via obbligatorio, e una ventina di denunce alle spalle. Non l’ha fatta franca neanche il terzo membro della banda, Mircea Lingurar, classe 1980, acciuffato lunedì mattina grazie alla collaborazione dei carabinieri di Carmignano, che hanno prontamente segnalato un altro video di un colpo analogo.
IL VIDEO DELLA RAPINA AL PAM DI VICENZA
IL VIDEO DELLA RAPINA A CARMIGNANO
G.M. – redazione TviWeb














