VICENZA – Il campione di rugby fa scappare il ladro

Un ladro decisamente fortunato, nonostante abbia dovuto lasciare il bottino a terra. Sì perché se fosse stato acciuffato avrebbe probabilmente corso qualche grosso rischio. E’ accaduto a Vicenza, in via Cresolella. William Allan ex rugbista scozzese, padre del nazionale italiano Tommaso Allan, stava accompagnando a casa, assieme alla moglie, la suocera 78 enne, dopo una serata passata fuori.
Era passata mezzanotte da mezzora. Appena sceso dalla macchina e uscito dal garage, ha notato che un individuo stava scendendo furtivamente dal balcone. Per nulla intimorito ha iniziato a seguirlo. Il ladro di certo non si aspettava di trovarsi alle spalle un ex rugbista e nonostante la veloce fuga, non è riuscito a seminarlo.
Ha quindi pensato di mollare la refurtiva, gettandola per terra. Aveva arraffato in casa dei monili d’oro. L’inseguitore atleta, nonostante il ladro avesse gettato i gioielli, ha continuato ad inseguirlo fino a che il fuggitivo, stremato, non è stato salvato da un complice sopraggiunto in auto che l’ha caricato fuggendo. Allan ha sposato una vicentina, anche lei ex rugbista ed il figlio, nato a Vicenza, è nazionale italiano e stella del rugby europeo.













