Vicenza, città della architettura
È fissato per sabato 28 settembre alle 15, nelle logge della Basilica Palladiana, il prossimo appuntamento a cura di Vaga, l’Associazione dei giovani architetti della provincia di Vicenza, nell’ambito del mese di iniziative dedicate all’architettura contemporanea “Vicenza, città dell’architettura n°1/Ri_Generazione”, organizzato in collaborazione con l’assessorato alla crescita del Comune di Vicenza.
Assieme allo Iuav Alumni, Vaga ha invitato all’incontro Armando Dal Fabbro, architetto e docente Iuav, che con un intervento dal titolo “Venezia Porto Marghera – Nuove e antiche figure della gronda lagunare” illustrerà il progetto di rigenerazione architettonica del magazzino fertilizzanti e della mensa aziendale denominato Venezia Lifestyle Center.
A seguire, alle 17, gli architetti Elvio Casagrande e Igino Zanandrea di A.T.eT. Associati e l’architetto Cristina Perin di Pooleng presenteranno dei progetti a testimonianza di come la riqualificazione edilizia ed urbana rappresenti una nuova opportunità per valorizzare le città.














