VICENZA – Cicero: “Parco della Pace, Giunta incapace”
“Rivendico con orgoglio l’aver proposto -e ottenuto- il rinvio della delibera sull’acquisizione del parco della Pace”. Il consigliere di minoranza in consiglio a Vicenza, Claudio Cicero, della lista Vicenza a 360° scaglia una pietra contro il sindaco e la sua Giunta dopo la decisione di rinviare l’annunciata acquisizione del Parco. “Non è possibile -protesta Cicero in una nota- sottoporre al voto del Consiglio Comunale una delibera a scatola chiusa, senza certezze sullo stato della bonifica bellica, senza informazioni su necessità di bonifiche ambientali, senza poter conoscere gli oneri manutentivi di cui il Comune, dopo un simile voto, si sarebbe fatto carico, ponendo sulla testa dei Consiglieri responsabilità molto pesanti, tanto che anche la maggioranza è stata d’accordo per il rinvio.
Un simile pressapochismo è sintomo di incapacità politica e gestionale della Giunta. Una Giunta di annunci, chiacchiere e ‘slide’, come il Governo-amico, che cade poi sul primo atto concreto.
In Parlamento, su un provvedimento di simile caratura rispetto al programma, il Governo avrebbe posto la fiducia: e sarebbe andato a casa”.














