5 Febbraio 2015 - 15.55

VENETO – Web e politica con il benzinaio Stacchio

je suis stacchio tviweb

Si moltiplicano sul web e non solo i messaggi di solidarietà con il benzinaio di Ponte di Nanto, Graziano Stacchio, iscritto sul registro degli indagati dopo aver colpito uno dei cinque banditi (poi deceduto) che hanno preso d’assalto la gioielleria Zancan. Oggi arriva un nuovo comunicato del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che dichiara:
“L’iscrizione di Graziano Stacchio nel registro degli indagati sarà anche un atto dovuto… ma le azioni di questo brav’uomo dovranno essere valutate prima di tutto con la legge non scritta del buon senso. Il suo è stato prima di tutto uno slancio di generosità verso la giovane commessa della gioielleria che stava rischiando grosso. Non è un giustiziere, è un uomo che non ha esitato a mettere a rischio la propria incolumità e a fronteggiare un grave atto criminale che si stava compiendo e che è stato lui stesso bersaglio di vari colpi di arma da fuoco. Non fuggire non è una colpa”. “Anche in questo caso – prosegue Zaia – ho piena fiducia nell’operato degli inquirenti e della Magistratura e sono certo che la posizione di questo benzinaio onesto coinvolto in una vicenda forse più gande di lui sarà valutata con equilibrio”. “Il sentimento popolare – aggiunge Zaia – non è una legge, ma una realtà che non si può non valutare per il suo significativo peso. La criminalità dilaga, la gente ha paura, sente lo Stato lontano come mai prima d’ora, ma non vuole chinare la testa. A Graziano – conclude Zaia – faccio sentire la mia vicinanza, pronto anch’io, come i tanti Sindaci della zona, a indossare la maglietta ‘io sto con Stacchio’, non contro la legge, ma per una legge davvero giusta”. Molti esponenti politici hanno dichiarato la loro solidarietà a Stacchio, anche se… proprio la politica in queste settimane provvede a depenalizzare 157 reati (vedi articolo)
Vi è poi l’iniziativa del sindaco di Albettone, Joe Formaggio, che solidarizza con il benzinaio indagato, suo amico personale e lancia una campagna originale. Propone un fondo di solidarietà per aiutare anche in futuro le “vittime” della criminalità. Joe Formaggio, lancia l’iniziativa delle magliette con la scritta “Io sto con Stacchio – Con chi difende il territorio”, ma per dare continuità al progetto. «Voglio aprire un conto corrente dove versare le offerte dealla vendita della t-shirt dove sarà possibile fare donazioni -ha dichiarato al Gazzettino-. I primi fondi saranno destinati a difendere in tribunale il benzinaio Stacchio, poi costituiranno la somma da destinare ad altri nella medesima situazione. Il suo, purtroppo, non è nè sarà un caso isolato”.
io sto con stacchio

Potrebbe interessarti anche:

VENETO - Web e politica con il benzinaio Stacchio | TViWeb VENETO - Web e politica con il benzinaio Stacchio | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy