VENETO – Quinto (TV): profughi spostati, protesta dei centri sociali, 38 fermi
Non si placa la protesta a Quinto di Treviso dove gli abitanti di un quartiere hanno letteralmente respinto l’arriv di 101 profughi. I profughi ospitati in un residence del paese sono stati spostati.
I migranti sono stati condotti nell’ex caserma Serena, che si trova al confine fra i Comuni di Casier e Treviso. La caserma Serena è una struttura vuota, non utilizzata dai militari e dotata di tutte le condizioni per poter accogliere i profughi. I residenti hanno subito espresso la loro gioia definendola una grande vittoria. Resta l’incognita sulla destinazione degli altri 63 profughi che la Prefettura di Treviso ha annunciato arriveranno in zona tra oggi e domani.
Poco prima negli uffici della Prefettura di Treviso si è tenuta una manifestazione dei centri sociali che hanno manifestato con forza la loro solidarietà nei confronti dei migranti arrivati nel Trevigiano. Sono state fermate 38 persone. I manifestanti hanno infatti cercato di impedire l’ingresso del questore Tommaso Cacciapaglia e del comandante provinciale dei carabinieri Ruggero Capodivetro.

















