14 Gennaio 2015 - 12.01

VENETO – Effetto cocaina: forza 4 posti di blocco e ferisce diversi agenti

valsugana inseguimento
Il bilancio è quasi simile a quello della fuga dei Blues Brothers. Forza 5 posti di blocco, le pattuglie rangers, sperona diverse automobili e ferisce agenti e rangers per non essere pizzicato con la cocaina. Finisce nei guai un 35enne elettricista bassanese lunedì notte.
Secondo il resoconto dei carabinieri, verso le 3.30 è scattato l’inseguimento all’uomo, a bordo di una Ford C-Max, lungo l’ Strada provinciale 47 (Gasparnoa) da parte dei Rangers di Bassano su esplicita richiesta delle Forze dell’Ordine (Commissariato e Comando Compagnia Carabinieri di Bassano d. G.).
Il guidatore, nel tentativo di seminare le Forze dell’Ordine, ha adottato un guida sempre più azzardata al punto da costituire un serio pericolo per se stesso e gli altri utenti della strada. In coordinamento con la centrale operativa dei Carabinieri di Bassano, le pattuglie venivano impiegate per la chiusura di alcuni svincoli della Gasparona, nel tentativo di fermarlo.
Alle ore 03:43 una di queste è stata speronata all’altezza dell’uscita Romano d’Ezzelino/Cima Grappa; il militare a bordo ne usciva fortunatamente illeso, la sua vettura 334T, tuttavia, ha riportato danni considerevoli.
Dopo svariate inversioni di marcia e speronamenti ai danni delle autovetture di Polizia e Carabinieri, l’auto in fuga, trovando le uscite presidiate, ha proceduto in direzione Trento. In due occasioni a Romano e a Pove del Grappa, l’uomo ha evitato di essere catturato prendendo addirittura contromano una rotatoria per speronare i carabinieri e poi ripartendo in retromarcia dopo essere andato a sbattere contro un guard rail, per colpire i militari, ormai pronti a catturarlo. Intanto altre due pattuglie hanno partecipato all’inseguimento lungo la Valsugana. Alle ore 04:15 le GPG De Luca e Montana, contattavano la Centrale Operativa riferendo di essere riuscite a bloccare l’auto, in località Ospedaletto (TN), consentendo alle Forze dell’Ordine la cattura del fuggitivo.
Nelle manovre di blocco, le due autovetture hanno subito però danneggiamenti evidenti. Nelle sue azzardate manovre si è anche scontrato con un motocarro Iveco, fortunatamente senza conseguenze per il guidatore.
Le due GPG sono state trattenute sul posto per i rilievi di rito. Ma la loro azione ha consentito di garantire alla giustizia un fuggitivo. In stato confusionale, l’uomo è stato portato all’ospedale di Borgo Valsugana, appena ripreso dovrà comparire davanti ad un giudice.

Potrebbe interessarti anche:

VENETO - Effetto cocaina: forza 4 posti di blocco e ferisce diversi agenti | TViWeb VENETO - Effetto cocaina: forza 4 posti di blocco e ferisce diversi agenti | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy