Veneto – A processo banda di nordafricani: condanne per 57 anni di carcere per rapine, furti e spaccio

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Veneto – Sono complessivamente 57 gli anni di carcere inflitti oggi dal GUP del Tribunale di Verona a membri di una banda attiva nella zona della stazione di Porta Nuova, accusati a vario titolo di rapine, furti, spaccio di stupefacenti, lesioni volontarie e resistenza a pubblico ufficiale.
Con l’udienza odierna si è chiuso il primo stralcio del procedimento, che coinvolge 38 persone – 32 delle quali di origine marocchina – e 96 capi d’imputazione. L’inchiesta aveva portato, il 12 luglio dello scorso anno, all’emissione di 26 ordinanze di custodia cautelare in carcere e 7 divieti di dimora.
Dei detenuti, sei hanno optato per il patteggiamento, con pene comprese tra i 2 e i 4 anni e 6 mesi di reclusione. Otto hanno scelto il rito abbreviato, con condanne che vanno da 4 anni e 2 mesi a 7 anni e 6 mesi. Per sette di loro, il giudice ha disposto anche la misura di sicurezza dell’espulsione dallo Stato una volta espiata la pena.
Le posizioni restanti, per le quali il 14 febbraio scorso era stato chiesto il rinvio a giudizio, verranno esaminate nell’udienza fissata per il prossimo 29 settembre.













