VELO D'ASTICO – Ciclista investito, salvato dal caschetto
Poteva avere conseguenze ben più gravi l’incidente di ieri pomeriggio a Velo D’Astico. Erano le ore 17,30 circa, quando una pattuglia di motociclisti del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino, impegnata in servizio di controllo del territorio, transitando in Via Trento di Velo D’Astico constatava la presenza di un sinistro stradale.
Un’autovettura VW Golf condotta da D.D. residente a Piovene Rocchette stava percorrendo Via Trento di Velo D’Astico diretta verso Piovene Rocchette quando, per cause in corso di accertamento, è andata a tamponare una bicicletta (che precedeva con medesima direzione di marcia) condotta da M.B. residente a Schio. Quest’ultimo, a seguito dell’urto, ha urtato violentemente prima contro il parabrezza dell’auto per poi rovinare a terra.
Il condicente della bici è stato trasportato da un’ambulanza all’Ospedale Alto Vicentino di Santorso ed oggi risulta ancora in osservazione. Nonostante non vi sia l’obbligo in Italia, il fatto che il conducente del velocipede indossasse il caschetto il quale ha notevolmente ridotto le conseguenze dell’urto.














