15 Dicembre 2023 - 9.19

VALBRENTA – Avrebbe abusato di una bambina di 7 anni, 82enne patteggia due anni con condizionale

Avrebbe abusato di una bambina di soli sette anni, almeno in tre diverse occasioni, ed è riuscito a patteggiare due anni con la condizionale. Si tratta della decisione del Tribunale di Vicenza in merito a un 82enne di Valbrenta, accusato di violenza sessuale su minore continuata. 

I fatti si sarebbero svolti dal giugno al settembre del 2014, nel paese all’imbocco della Valsugana, dove la bambina trascorreva le vacanze estive nella casa della nonna. Sarebbe stato proprio un parente dell’anziana, la cui casa condivide il giardino, ad abusare della bambina, dapprima palpeggiandola, per poi penetrarla con le dita e costringendola a toccarle il membro.

La vicenda sarebbe emersa ad anni di distanza, dato che la bambina non avrebbe compreso subito cosa fosse successo, e sarebbe costata un lungo percorso di psicoterapia alla vittima. Nella giornata di martedì l’uomo, difeso dall’avvocato Lino Roetta, ha quindi patteggiato due anni di reclusione, con sospensione condizionale della pena, più diecimila euro di risarcimento alla famiglia della vittima, rappresentata dall’avvocato Letizia De Ponti.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA