18 Febbraio 2016 - 18.45

THIENE – Mette disco orario motorizzato, furbetto denunciato

disco orario computerizzato motorizzato
Un’automobilista è stato segnalato dalla polizia locale Nordest Vicentino all’autorità giudiziaria per truffa aggravata, dopo essere stato scoperto ad esporre un disco orario motorizzato all’interno dell’auto in sosta su un parcheggio interrato di Thiene. Come da indicazione dell’amministrazione Comunale di Thiene, la Polizia Locale Nordest Vicentino ha intensificato i controlli sui parcheggi di Thiene.
E’ finito così nei guai D.D. quarantenne thienese, che ha parcheggiato la sua auto di grossa cilindrata su un parcheggio di Thiene e ha posizionato sul cruscotto del proprio veicolo l’ingegnoso dispositivo che, mediante un motorino collocato dietro il cartoncino-indicatore del disco orario, automaticamente spostava in avanti la lancetta del disco orario come un orologio consentendo quindi sempre di aggiornare l’ora di arrivo negli stalli di sosta e consentirgli quindi una sosta per più periodi.
A scoprire il giochetto un agente di quartiere della Polizia Locale Nordest Vicentino che il giorno 18 febbraio 2016 alle ore 10:20 circa durante il controllo in un parcheggio del centro storico thienese ha notato un’auto in sosta sempre nello stesso stallo e con l’orario di inizio della sosta, esposto sul parabrezza, sempre in regola.
Insospettito l’agente ha effettuato un controllo più approfondito notando che, sistematicamente, la lancetta con l’orario di inizio della sosta automaticamente avanzava con il trascorrere del tempo.
Il proprietario del veicolo, giunto nel frattempo sul parcheggio, veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per truffa aggravata ed il disco orario motorizzato veniva sottoposto a sequestro.
DSC_0015

Potrebbe interessarti anche:

THIENE - Mette disco orario motorizzato, furbetto denunciato | TViWeb THIENE - Mette disco orario motorizzato, furbetto denunciato | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2026 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy