Studente morto in casa: indagini su sostanza acquistata on-line

Le indagini proseguono serrate per fare luce sulla tragica morte di Matteo Cecconi, il 1e8enne bassanese trovato morto mentre seguiva la dad nella sua camera. Matteo Cecconi, studente e rappresentante d’istituto dell’Itis Fermi di Bassano, è stato trovato da suo padre senza vita nella sua camera.
Tutto è successo ieri mattina nell’abitazione della famiglia: il genitore del ragazzo, tornato dal lavoro, ha trovato suo figlio riverso a terra, dando immediatamente l’allarme. Purtroppo però, non c’è stato niente da fare, perché i tentativi del Suem di salvare la vita al ragazzo sono stati vani.
La procura di Vicenza ha aperto un’inchiesta e probabilmente verrà disposta un’autopsia. L’obiettivo è comprendere se il giovane, come ipotizzato dagli inquirenti nelle scorse ore, avesse assunto dei medicinali. I primi accertamenti sul computer, infatti, hanno rivelato un fatto: qualche giorno fa aveva acquistato il nitrito di sodio su un sito internet, pagando 20 euro. Non è chiaro cosa ci dovesse fare ma in rete si parla di questa sostanza come di un ingrediente per creare il cosiddetto “popper”, una droga da sniffare.













