SCHIO – Sgominata banda di spacciatori nigeriani

Ieri sera i Carabinieri della Compagnia di Schio hanno sgominato una banda di spacciatori che operava nella frazione Giavenale di Schio (VI). L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Vicenza, ha permesso di denunciare per detenzione e spaccio di stupefacenti, OL 24enne, EJ 23enne ed OD, 23enne tutti nigeriani. Durante le perquisizioni, effettuate presso il loro domicilio in Schio, via Timonchio 10, sono stati rinvenuti oltre cinque grammi di sostanza stupefacente tra eroina, cocaina e marijuana, venti telefoni cellulari, tre personal computer portatili e duemila euro provento dell’attività illecita.
L’indagine ha permesso di individuare il giovane OL quale referente principale del gruppo, che si avvaleva di persone fidate con il compito di gestire il traffico locale e la vendita al dettaglio.
A seguito delle investigazioni verranno segnalati alla Prefettura, per uso personale di sostanze stupefacenti, dieci assuntori abituali, identificati durante gli accertamenti.
È stato un sequestro operato nel marzo 2017, in Isola Vicentina, a far scattare le indagini quando vennero trovati un nove grammi tra marijuana e haschish a due giovani di quel comune.
A margine dell’operazione odierna e durante le indagini relative alle stessa, i Carabinieri di Piovene Rocchette, hanno denunciato FEK, 18enne residente in quel comune, poiché a seguito di controllo, sono stai rinvenuti oltre 30 grammi di marijuana.













