SCHIO – Maltempo, la città si prepara al peggio

Schio si prepara al maltempo. Dopo i fenomeni franosi e le bombe d’acqua di fine primavera, ora più che mai si seguono i bollettini dell’Arpav e della protezione civile. In particolare il Comune informa che la Protezione Civile Regionale ha pubblicato un preoccupante avviso meteo:
Da martedì pomeriggio e almeno fino a mercoledì primo impulso perturbato con fase più intensa mercoledì.
Precipitazioni anche molto abbondanti e persistenti su zone montane e pedemontane.
Nei giorni seguenti probabili ulteriori precipitazioni la cui entità e distribuzione sarà meglio dettagliata nei successivi bollettini. www.regione.veneto.it/avvisicfd
Per quanto riguarda le previsioni meteo e le cd. allerte meteo, l’attività di informazione/divulgazione del Servizio Comunicazione del comune di Schio consisterà nel dare la massima divulgazione a quanto pubblicato dalla Regione.
Il Comune informa che se ci saranno sviluppi a livello locale, seguirà l’evolversi della situazione terrà aggiornati i cittadini.
Alluvione di luglio 2014: disponibili i moduli per la raccolta dei dati relativi ai danni subiti
Metto in evidenza inoltre che, sempre la Regione Veneto, ha pubblicato i moduli per la raccolta dei dati e delle informazioni relativi ai danni subiti da cittadini, imprese ed enti non commerciali a causa dell’alluvione dello scorso luglio.
La documentazione deve essere presentata allo sportello QuiCittadino del comune di Schio (Piazza Statuto, al centro del Municipio) entro le ore 13.00 del 7 novembre 2014.
I danni devono essere stati subiti il 21 e/o il 29 luglio 2014, giorni in cui è stato dichiarato lo stato di emergenza.













