12 Febbraio 2016 - 16.15

SCHIO – Gioco d'azzardo fuori orario, multati locali

slot

Prosegue l’attività di controllo delle Forze dell’Ordine sul rispetto degli orari definiti dall’ordinanza, che limita l’orario delle sale giochi e di funzionamento delle slot machine dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 22.00 di tutti i giorni.
Il Nucleo Mobile della Guardia di Finanza di Schio ha svolto martedì 9 febbraio 3 controlli e ha accertato la violazione dell’ordinanza nei confronti degli esercizi commerciali: Pazza Idea, in via Lago di Trasimeno, Bar Anni 30, in via Strasseggiare e Bar alla Riva, in via Pio X.
Altre 2 violazioni erano state già rilevate a Schio, sempre dalla Guardia di Finanza, nei confronti del Bar Borgo Palestro, di via XX Settembre e del Caffè Meraviglia, in via Cementi.

Il Corpo della Guardia di Finanza, già molto attivo su molteplici fronti, non risparmia il proprio impegno anche per la prevenzione e il contrasto alle dipendenze da gioco.

L’ordinanza, firmata alla fine del marzo scorso, dal Sindaco di Schio Valter Orsi, in accordo congiunto con i Sindaci di Vicenza, Bassano del Grappa, Lonigo, Schio e Thiene, ha avuto anche il riconoscimento del TAR Veneto, che si è pronunciato con propria sentenza relativamente alla società Meeting snc, respingendone il ricorso e confermando pertanto il contenuto dell’ordinanza, considerando recessivo l’interesse, meramente economico, della società ricorrente, rispetto ai benefici derivanti dalla riduzione della patologia del gioco d’azzardo patologico che comporta sia oneri pubblici che economici a carico di tutta la collettività.

“Un doveroso ringraziamento al Corpo della Guardia di Finanza – dichiara il Sindaco Valter Orsi – per l’impegno e il lavoro di prevenzione che sta facendo sul nostro territorio. Un’ottima collaborazione tra Amministrazione e Forze dell’Ordine”.

Potrebbe interessarti anche:

SCHIO - Gioco d'azzardo fuori orario, multati locali | TViWeb SCHIO - Gioco d'azzardo fuori orario, multati locali | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy