SAN PIETRO M. – Piccolo grande miracolo a Cappello

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)
L’utilizzo di acqua potabile o un normale sistema fognario sembrano normalità per la maggior parte dei cittadini. Non è così per molti vicentini che vivono in località montane e collinari, spesso dimenticati dalle loro amministrazioni comunali e sprovvisti di tali servizi minimi, quasi sempre a causa del costo dei lavori di allacciamento. Una situazione nella quale, fino a qualche giorno, si trovava Cappello, piccola frazione abitata da 19 famiglie, nel Comune di San Pietro Mussolino ai confini con Chiampo e Vestenanuova (VR). Dista un chilometro dal centro di San Pietro, ma per la sua posizione è stata sempre difficilmente raggiungibile dai servizi. La svolta storica è arrivata recentemente quando il Comune di San Pietro ed Acque del Chiampo hanno portato a termine la terza tranche dei lavori di allacciamento alla rete fognaria e all’acquedotto.
“Davvero una svolta storica -dichiara il sindaco Tasso- perché finalmente questa piccola frazione avrà servizi fondamentali. Lavori per i quali andiamo fieri, non solo per aver servito la nostra cittadinanza ma perché in Veneto ed in Italia sono tantissime le frazioni in quota che non vengono raggiunte da questi servizi e probabilmente mai saranno allacciate. Con quest’opera abbiamo risolto sia un problema di uguaglianza fra cittadini sia una questione igienico sanitaria importante per la comunità di Cappello”.
Questa sera in sala consigliare a San Pietro vi sarà un incontro con la cittadinanza del sindaco di San Pietro, Gabriele Tasso, che informerà quanto apportato con i lavori e indicherà le modalità di allacciamento.













