ROMANO EZZELINO – Inseguimento nella notte: ladri abbandonato auto e merce rubate

I Carabinieri della Stazione Romano d’Ezzelino, nella serata di ieri, si sono resi protagonisti di un inseguimento ad alta velocità su Via Capitelvecchio, sino al Centro Commerciale “Il Grifone”.
Giungeva difatti sul 112 una segnalazione di privato cittadino che indicava ai militari dell’Arma una autovettura Mini One rossa con tettuccio bianco con tre persone a bordo. A detta del segnalante i tre si aggiravano con fare sospetto fra le abitazioni a confine fra Bassano e Rosà.
Una rapida verifica dell’operatore della Centrale Operativa 112 rivela che l’autovettura risulta rubata a Vicenza in data 29 settembre u.s. , quindi si tratta con ogni probabilità di personaggi dediti alla criminalità predatoria.
Vengono diramate le ricerche su tutta la zona inviando ogni pattuglia disponibile ed a distanza di soli tre minuti l’autovettura viene intercettata dall’equipaggio della Stazione di Romano d’Ezzelino che inizia un inseguimento ad alta velocità.
L’autovettura rubata tenta di fuggire ma viene inesorabilmente raggiunta dai Carabinieri, motivo per cui gli occupanti la abbandonano e si lanciano in fuga a piedi per i campi adiacenti. A nulla valgono purtroppo le ricerche protratte fino alla tarda serata con l’impiego di numerosi militari dell’Arma.
All’interno dell’autovettura veniva rinvenuto il provento di un furto in abitazione commesso poco prima in Rosà: sia la refurtiva che l’autovettura verranno riconsegnate in giornata ai legittimi proprietari.
Ancora una volta la veloce segnalazione del cittadino consapevole ha consentito il pronto intervento dei Carabinieri, con la restituzione di un’autovettura e del provento di un furto in abitazione, per la massima soddisfazione di chi aveva subito l’ingiusto danno.













