16 Marzo 2016 - 17.42

RECOARO – Terme: al via procedura per gestione stagione 2016

terme recoaro

“Con un provvedimento dello scorso dicembre la giunta regionale ha disposto la liquidazione della società Terme di Recoaro, nel vicentino. La procedura sta andando avanti speditamente e, compatibilmente con i tempi tecnici, si concluderà entro la fine dell’anno e da quel momento ci sarà la disponibilità effettiva degli immobili del compendio termale. Tuttavia, sarà comunque assicurata l’apertura della stagione 2016 a inizio giugno, dando seguito all’impegno di rilancio assunto dalla Regione anche nel recente incontro a Valdagno con il liquidatore della società terme di Recoaro, i rappresentanti delle categorie economiche e imprenditoriali dell’area e il presidente della Prima Commissione Consiliare del Consiglio Regionale del Veneto, Marino Finozzi”.

A fare il punto sul compendio termale recoarese è il vicepresidente della giunta veneta Gianluca Forcolin annunciando che a breve sarà avviata la procedura dalla Regione per autorizzare il liquidatore a pubblicare un avviso pubblico per la gestione temporanea del compendio termale al fine di salvaguardare il territorio e le sue risorse. “L’avviso sarà il più aperto possibile per permettere con trasparenza la partecipazione di realtà imprenditoriali, associative e quanti abbiano interesse alla valorizzazione del compendio termale – anticipa Forcolin – puntando soprattutto sul rilancio dell’attività turistica di Recoaro e alle conseguenti ricadute economiche che possono essere attivate grazie alla sinergia tra pubblico e privato e che devono essere a beneficio della comunità recoarese. Si punterà inoltre a valorizzare gli investimenti che verranno fatti sulle Terme di Recoaro”.

Il percorso complessivo è infatti caratterizzato da questa prima fase relativa all’espletamento di tutte le procedure necessarie per la liquidazione dell’attuale società di gestione del compendio termale e il conseguente passaggio di proprietà alla Regione. “Ovviamente il tutto deve avvenire senza ricadute negative sul territorio. E’ stato messo in moto – conclude il vicepresidente – un insieme di azioni sinergiche che da un lato garantiranno il regolare svolgimento della prossima stagione e dall’altro consentiranno di approdare ad una nuova fase gestionale del complesso termale che ha come obiettivo creare opportunità economiche, turistiche e occupazionali per il futuro”.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA