MONTECCHIO M. – Schianto all'incrocio fra anziano e donna

Incidente stamane alle 8.20 al semaforo che si trova all’intersezione tra via Volta e via Mascagni. Coinvolte una Toyota Rav4 condotta da L.T., 83 enne residente ad Altavilla Vicentina e una Citroen condotta da una 42 enne residente a Montecchio Maggiore (iniziali S.G.).
Da quanto emerso dalle prime ricostruzioni, il conducente della Toyota Rav 4 stava percorrendo via Volta in direzione Viale Stazione e per cause in via di accertamento ha attraversato l’incrocio semaforico (in quel momento in lampeggio per guasto) senza rispettare il segnale di precedenza regolarmente posizionato. Nell’attraversare l’incrocio è entrato in collisione con la Citroen C3 regolarmente proveniente su via Mascagni con direzione Montecchio. L’urto è stato violento, fortunatamente senza feriti, ma con ingenti danni ai veicoli ed alla segnaletica. L’auto Toyota ha abbattuto un semaforo.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia Locale dei castelli per i rilievi e per la regolazione del traffico. Intervenuta anche squadra dell’ufficio manutenzione strade del comune di Montecchio Maggiore per la messa in sicurezza ed il ripristino del palo semaforico abbattuto. Sono in corso accertamenti e valutazioni per definire le eventuali responsabilità.













