LEGA – Celebron: “Vicentini ostaggio della microcriminalità”

“I vicentini sono ostaggio della microcriminalità. Variati prenda atto del fallimento delle politiche adottate dall’assessore Rotondi e si faccia da portavoce con il Governo per chiedere maggiori risorse da destinare alla sicurezza dei vicentini e di chi visita la Città”. Questo il commento del segretario cittadino della Lega Nord dopo l’ennesimo episodio di violenza che ha visto come vittima una donna in Via del Mercato Nuovo.
“Quanto successo in Via Mercato Nuovo – afferma Celebron – è solo l’ennesimo episodio di violenza che accade in Città. Ormai a essere ostaggio dei delinquenti non è più solo la zona rossa di campo Marzo, dove peraltro continuano le aggressioni e lo spaccio di droga, ma anche i quartieri periferici. Ci giungono numerose segnalazioni che vedono addirittura il parcheggio dell’Ospedale San Bortolo come un luogo molto pericoloso, dove anche alla luce del sole le persone che si recano al nosocomio per fare visita ai propri cari o per visite mediche vengono perseguitati con insistenza fino alla propria auto”
“Nei giorni scorsi – continua l’esponente del carroccio – il Governo Renzi dopo le proteste delle Lega Nord e dopo quanto successo a Parigi ha riattivato l’operazione “Strade sicure” che prevede l’affiancamento dell’esercito alle forze di polizia, con attività di controllo del territorio e di pattugliamento. Invito il sindaco Variati – conclude il segretario leghista – a chiedere al Governo l’immediata disponibilità di uomini da destinare al contrasto della microcriminalità per evitare, o quantomeno diminuire, la possibilità che si verifichi nuovamente quanto accaduto al Mercato Nuovo”.













