DUEVILLE – È morto l’anziano vittima di un incidente


Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell’Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO – ALTO VICENTINO NEWS
E’ deceduto l’80enne Claudio bassotto, coinvolto nel sinistro stradale (motociclo contro velocipede) nel pomeriggio di mercoledì scorso, 4 maggio, in viale della Repubbllica, a causa di un coma sottodurale per ematoma post traumatico.
Il Pubblico Ministero di turno ha disposto il sequestro di entrambi i veicoli (una moto Kawasaki e la bicicletta della vittima) per poter disporre una perizia sui mezzi. La Polizia Locale del Consorzio NordEst di Thiene è stata incaricata delle indagini e dei rilievi tecnici possibili per la ricostruzione della dinamica dei fatti e la ricerca di eventuali responsabilità.
Ecco l’articolo di TViweb pubblicato mercoledì scorso e relativo al grave incidente:
Grave incidente stradale alle ore 16 di mercoledì 4 maggio a Dueville in via della Repubblica in corrispondenza dell’incrocio con via G.Prati che porta alla frazione di Povolaro. Un ciclista, C.B., di 70 anni, residente a Dueville, stava percorrendo via della Repubblica proveniente da Dueville quando, giunto all’altezza di via Prati ha svoltato a sinistra, per raggiungere la propria abitazione, poco lontano. Dalla parte opposta stava sopraggiungendo un motociclo Kawasaki condotto da T.G. di Cavazzale, 61enne, che stava percorrendo via della Repubblica proveniente dalla S.P. Marosticana con direzione Dueville-Montecchio Precalcino. Per cause in corso di accertamento il motociclista ha colpito frontalmente il ciclista che è caduto pesantemente sull’asfalto, per poi cadere a sua volta qualche metro più avanti e finendo in un fosso. Subito le condizioni di entrambi sono sembrate molto gravi, tanto che alcuni automobilisti in transito hanno allertato il Suem 118 che ha inviato sul posto due ambulanze ed un’auto medica con rianimatore. Il motociclista è stato medicato sul posto per poi essere portato al pronto soccorso di Vicenza con codice di media gravità. Il medico rianimatore ha stabilizzato le condizioni del ciclista, in condizioni ben più gravi. L’uomo è stato portato all’ospedale di Vicenza in rianimazione. Sul posto quattro mezzi di polizia locale. pesanti disagi al traffico.













