21 Marzo 2015 - 11.39

COSTUME – Amore, chi si arrabbia…ama di più

litigi-tra-fidanzati

[GM] Vi arrabbiate tanto con il vostro partner ed andate spesso in escandescenza? Niente paura, una ricerca, oggi, prova che siete i più innamorati della coppia. Per anni ci siamo sentiti dire che partner dispotici, gelosi e perennemente sull’attenti sono quelli che rovinano le storie d’amore, ma ora sembrerebbe tutto il contrario. Vi sentite sollevati? Io, che vengo sempre accusata di avere un carattere bruttissimo, sì. E, finalmente, mi sento autorizzata a dire “Mi arrabbio perché ti amo di più”.

Scopriamo assieme tutti i dettagli dello studio. La ricerca si è svolta in Australia, all’università di Melbourne, per l’esattezza. Un team di studiosi ha analizzato le reazioni a situazioni simulate di ben 500 fidanzati, tra i 25 e i 50 anni, e li ha sottoposti a dei test. In alcuni casi, è stata utilizzata anche una macchina della verità, utile supporto per avere un’ulteriore conferma della risposta. Il livello di innamoramento, quindi, è stato valutato attraverso questi test, in forma rigorosamente anonima. Le coppie, infine, sono state sottoposte ai questionari periodicamente ogni 10 anni.

Cosa ne è risultato? Un anticipo ve lo avevamo già dato: il più “attacca brighe” della coppia, di solito, è quello che ama di più. Siete sorpresi? Io no. In effetti, sono sempre stata dell’opinione che le grandi passioni implichino sempre reazioni forti. E poi, chi non ricorda quel famoso detto popolare “l’amore non è bello, se non è litigarello”? Così, chi da maggiormente in escandescenze è quello che ci tiene di più. Attenzione però, se siete dei litigiosi cronici anche nella vita fuori di casa, non utilizzatela come scusa con il vostro partner!

Cantami o diva l’ira funesta…che fa bene alla coppia. I bisticci quotidiani, anche quelli per cose da nulla, sono segno d’amore. “Dai risultati dei nostri studi – ha dichiarato il dottor Vincent Papaleo, tra gli studiosi che hanno diretto la ricerca – è emerso che chi è solito urlare, fare scenate di gelosia, lasciarsi prendere da ire funeste per questioni di poco conto come il non aver recuperato la moneta dal carrello al supermercato, essersi dimenticati di dare il bacio della buonanotte o aver dimenticato di avvisare il partner di un piccolo ritardo, è anche colui che vive la relazione in maniera più intensa e non riuscirebbe a fare a meno dell’altro”.

“Ciò avverrebbe in virtù del fatto che, chi ama profondamente – ha concluso – desidera inconsciamente che l’altro faccia sempre la cosa che egli ritiene più giusta e desidera viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda con il proprio amato”. E voi che tipo di amanti vi sentite?

Potrebbe interessarti anche:

COSTUME - Amore, chi si arrabbia...ama di più | TViWeb COSTUME - Amore, chi si arrabbia...ama di più | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy