11 Maggio 2015 - 7.50

COSTABISSARA – Mama L’Oca, il Comune: “Diffuso video dai contenuti scabrosi e volgari”

maria cristina franco

Riceviamo e pubblichiamo una nota del Comune di Costabissara che risponde alle dichiarazioni del gestore, Cristiano Antonini, rilasciate nell’intervista a TVIweb e pubblicata venerdì 8 maggio (vedi intervista)
Scrive il sindaco Maria Cristina Franco:
L’Amministrazione Comunale sente la necessità di fornire ai propri Concittadini alcune informazioni fondamentali per essere correttamente aggiornati sulla situazione creatasi con i gestori del bar Mama l’Oca, i quali finora hanno fornito solo informazioni parziali e di parte.

1) Il rapporto fra comune e gestori è regolato in base ad un bando di gara pubblica relativo alla gestione del bar con licenza di proprietà comunale e alla prestazione di servizi accessori; il bando è corredato da uno specifico disciplinare, che si distingue dai normali contratti d’affitto d’azienda fra privati per la valenza di prevalente interesse pubblico che possiede.

2) Tale convenzione, che prevede con molta chiarezza la durata in anni sei e la possibilità di non essere rinnovata, elenca precisi doveri e regole comportamentali da parte del concessionario, che purtroppo non sono stati rispettati e in alcuni casi anche gravemente disattesi. Consta tra le altre contestazioni elevate al gestore, che nei locali al primo piano del Centro Culturale Comunale “Elisa Conte” sia stato realizzato e successivamente diffuso sul web un filmato dai contenuti scabrosi e volgari. All’epoca spettava ai gestori del bar consentire l’accesso alla sala suddetta, essendo in loro possesso le chiavi e avendo espressamente l’obbligo di provvedere ad aprire e chiudere il locale. Vi sembra possibile che un’Amministrazione Comunale possa soprassedere e non contestare ai gestori un fatto umanamente ed eticamente deplorevole una volta scoperto? Ovviamente il Comune ignorava completamente l’avvenuta realizzazione del filmato, effettuato, si ribadisce, in una sala pubblica. Questo gravissimo fatto è uno dei motivi della diffida fatta ai gestori, motivo che non hanno mai spiegato nè ai cittadini nè ai mezzi di comunicazione. A questo fatto si aggiungono altre inadempienze contrattuali di vario tipo, contestate nel tempo ai gestori, che purtroppo, pur così richiamati, hanno reiterato i loro inadempimenti.

3) Premesso che l’Amministrazione vuole mantenere presso il Centro Culturale “Elisa Conte” un locale per giovani, ha ora anche l’esigenza di riorganizzare in modo più efficiente l’intera gestione del Centro Culturale (custodia, pulizia, ecc.), evitando i malintesi ed i disservizi che si sono finora creati.

4) Pertanto alla scadenza dell’attuale convenzione, il Comune indirà un nuovo bando di gara pubblica (come prevede la normativa degli Enti Pubblici), a cui comunque potranno partecipare anche gli attuali gestori, come agli stessi già comunicato con lettera del 15 aprile 2015, che finora hanno accuratamente evitato di pubblicare.

5) Si fa infine presente che i gestori hanno trasformato il bar, attività prevista dal contratto, in un locale di pubblico spettacolo, attività diversa dal contratto che richiede specifiche autorizzazioni mai richieste.

6) Il nuovo bando prevederà perciò criteri gestionali dell’intero Centro Culturale che siano compatibili con la struttura e il contesto culturale e abitativo al centro del paese in cui il locale è inserito.

Risponde seccamente e brevemente Antonini, in attesa si affilare le armi: “Contenuti volgari? Si rifanno ad un episodio del 2013… perché così tanto tempo e… soprattutto dopo aver emesso la ricevuta della serata?” (la storia continua…)

Potrebbe interessarti anche:

COSTABISSARA - Mama L'Oca, il Comune: "Diffuso video dai contenuti scabrosi e volgari" | TViWeb COSTABISSARA - Mama L'Oca, il Comune: "Diffuso video dai contenuti scabrosi e volgari" | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy