CHIAMPO: Contatori difettosi, Acque del Chiampo li sostituisce

Grazie ad una puntuale segnalazione di un utente residente in Comune di Chiampo, i tecnici della Società Acque del Chiampo che gestisce il servizio idrico integrato, stanno effettuando i dovuti controlli ad una partita risultata difettosa di contatori installati limitatamente al Comune di Chiampo.
Il periodo di installazione è compreso tra i mesi di giugno e settembre e i contatori installati precedentemente al periodo segnalato non risulta siano soggetti a questo inconveniente.
Acque del Chiampo ha prontamente coinvolto direttamente il fornitore unico di questi contatori, il quale si è dimostrato disponibile alla tempestiva risoluzione del problema.
Il Direttore Generale, ing. Alberto Piccoli, fa presente che tutti i contatori prima dell’installazione, comunque vengono “bollati metrologicamente” dal produttore non prima di aver effettuato una serie di verifiche metrologiche normalizzate su banchi prova verificati periodicamente dall’ufficiale metrico secondo la normativa vigente MID (Measuring Instruments Directive) così come previsto dalla Direttiva 2004/22/CE del 31/03/2004.
“Le bollette relative ai consumi anomali non sono ancora state trasmesse agli utenti, spiega l’Amministratore Unico di Acque del Chiampo, Alberto Serafin, e, in ogni caso il problema sarà risolto quanto prima a cura dei tecnici di Acque del Chiampo e i contatori risultati difettosi saranno sostituiti. Qualora risultassero anomalie significative nella misura, verrà aperta una non conformità nei confronti del fornitore e all’utente verranno addebitati unicamente i consumi storici. Degli esiti delle verifiche condotte verranno comunque informati i cittadini interessati.
La recente sostituzione del contatore effettuata presso le utenza del Comune di Chiampo, rientra in un programma generale che Acque del Chiampo sta attuando da alcuni anni per il rinnovamento del parco contatori in tutti i comuni serviti, al fine di garantire all’Utente una misura più affidabile e precisa. Acque del Chiampo rimane a disposizione per qualsiasi altra informazione in merito tramite il numero verde 800-040-54.
















