ARZIGNANO 'affronta' i bambini troppo vivaci

Educare un bambino troppo vivace può diventare un vero incubo per i genitori. Molto spesso servono mezzi, idee chiare, suggerimenti. Per questo all’Istituto Comprensivo 1 di Arzignano vengono organizzate delle serate dedicate a genitori e docenti. Il tema trattato sarà molto delicato ed è per questo vi è l’opportunità di parlarne assieme. “Quello della vivacità incontrollabile di un figlio -dichiara l’assessore all’Istruzione del Comune di Arzignano, Laura Ziggiotto- è un problema che accomuna molti genitori e può mettere a disagio anche una intera classe o una famiglia, approfondire con l’aiuto di un esperto può veramente aiutare”.
Il titolo dell’incontro è “Mamma papà, in classe ho un compagno molto vivace” – strategie per i genitori per aiutare i propri figli.
Ad accompagnare i partecipanti in questo percorso conoscitivo molto delicato sarà il dottor Diego Giron, che cura lo sportello di ascolto di questo Comprensivo. L’appuntamento è giovedì 31 marzo alle ore 20.00 nell’aula magna della scuola primaria Fogazzaro di corso Mazzini 85 ad Arzignano.
“Vivere con un bambino troppo vivace -aggiunge il Sindaco Giorgio Gentilin- non è semplice e questo suo modo di esprimersi condiziona inevitabilmente i genitori, gli insegnanti e i compagni; imparare e gestirlo è un arricchimento personale e un bene per il suo stesso futuro”













