VICENZA – Sassata contro il taxi, 18enne straniero (forse) nei guai

Presumibilmente senza alcun motivo ha lanciato una sassata contro un taxi, danneggiandone il parabrezza. E’ successo ieri pomeriggio poco prima delle 16 in piazza Matteotti a Vicenza. Protagonista un neo 18enne originario della Guinea Bissau.
Il taxista, accortosi del danno, ha chiamato la polizia dopo aver visto partire la sassata da un gruppetto di giovani fermi in piazza Matteotti. Dopo aver danneggiato l’auto, il gruppetto si è dileguato, il taxista, individuato il responsabile ha chiamato la polizia ed ha iniziato a pedinarlo. A confermare la responsabilità del giovane anche un collega dell’uomo, che si trovava poco lontano ed ha assistito alla scena.
Le volanti della polizia si sono quindi portate in viale Roma davanti al supermercato Interspar, dove il taxista aveva indicato la presenza del 18enne. Il giovane ha da poco compiuto 18 anni ed è residente ad Alte Ceccato di Montecchio Maggiore. Al momento si trovava senza documenti. Il taxista, 53enne residente in provincia di Venezia, dovrà ora decidere se sporgere denuncia













