VICENZA – 210 grammi di droga ‘sparsi’ in Campo Marzo

Continuano i ritrovamenti di droga in Campo Marzo durante le attività di controllo delle Forze dell’Ordine e… con i ritrovamenti, anche le denunce ed i provvedimenti nei confronti di irregolari.
Ieri alle 19, durante un controllo da parte dei Lagunari è stato denunciato un nigeriano di 40 anni, G.S.
L’uomo si trovava assieme a due connazionali. Mentre questi hanno fornito i loro documenti, G.S. ha tergiversato ignorando le richieste dei militari. Di fronte all’insistenza di questi ultimi, il 40enne ha dato in escandescenza, minacciando di morte il capopattuglia e divincolandosi quando i militari hanno cercato di portarlo in questura. Alla fine è stato ammanettato e portato in questura per l’identificazione. E’ stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Era in possesso di un permesso di soggiorno emesso dalla questura di Padova, scaduto da due anni. Gli è stata intimata l’espulsione dal territorio nazionale.
Poco prima i militari avevano rinvenuto in Campo Marzo 160 grammi di marijuana abbandonati, mentre alle 17.30 durante un altro controllo, un nigeriano di 32 anni, B.K., è stato portato in questura. L’uomo è risultato destinatario di un provvedimento di espulsione da parte della questura di Roma. Il questore ha quindi emesso un ordine di ottemperanza dell’espulsione intimata. Mentre si trovava nella cella di sicurezza il 36enne ha cercato di disfarsi di 11 grammi di marijuana, dichiarando successivamente che li possedeva per uso proprio e quindi è stato sanzionato amministrativamente.
In totale, fra perquisizioni e ritrovamenti, ieri sono stati recuperati 210 grammi di marijuana.













