VICENZA – Il tappo di contrà Pescaria: i pompieri non passano!

Qualcuno potrebbe dire: “Come volevasi dimostrare”. In effetti Tviweb al tempo si era occupata della questione del plateatico in contrà Pescaria di Vicenza intervistando il titolare della pasticceria Venezia (vedi servizio). Molti si lamentavano del fatto che quello spazio tavolini troppo sporgente avrebbe impedito il passaggio dei mezzi di soccorso.
Ieri un mezzo dei vigili del fuoco in rientro da un intervento ha tentato di passare nella contrà, in direzione ponte San paolo, a fianco del plateatico della pasticceria Venezia e lo spazio sufficiente… non c’era. Ha fatto quindi retromarcia.
Il titolare, da noi intervistato, aveva risposto a chi si lamentava del plateatico troppo sporgente che ‘dovevano informarsi bene prima di parlare’.
“Quando viene rilasciata una concessione di questo tipo -aveva detto- bisogna garantire 3,5 metri di passaggio per il soccorso e 3,5 metri ci sono”. Ora che è successo chi ne risponderà? qualcuno interverrà? e chi ha concesso lo spazio come risponderà? Il dibattito è aperto.














