VICENZA – Gruppo di ladri interrotti dai Carabinieri: albanese fermato

Vicenza – Denunciato dai Carabinieri un giovane albanese per ricettazione.
Nella tarda serata di ieri, a seguito di alcune chiamate pervenute al 112 dai cittadini della zona di Anconetta, ove erano stati segnalati alcuni individui che tentavano di introdursi nelle abitazioni, la Centrale Operativa del Comando Provinciale ha fatto convergere in zona alcune pattuglie. Sul posto i militari hanno notato tre persone nel buio, che alla loro vista si sono velocemente dileguate a piedi. Immediatamente sono scattate le ricerche, proseguite senza sosta. A distanza di qualche ora i carabinieri sono riusciti ad intercettare un 27enne cittadino albanese, sorpreso nell’atto di scavalcare la recinzione di un condominio.
Bloccato, è stato condotto al Comando di Via Muggia; sulla sua persona i militari hanno rinvenuto dei monili in oro precedentemente asportati in un’abitazione della zona.
Il giovane, in mancanza di inconfutabili elementi di reità in ordine al furto dei monili, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per la ricettazione degli stessi. La refurtiva invece è stata subito restituita all’avente diritto.
Nei pressi del luogo ove è stato fermato il giovane albanese è stata rinvenuta anche un’autovettura Matiz di colore grigio, risultata rubata. L’auto è stata sottoposta a sequestro e sulla stessa verranno effettuati dei rilievi tecnici, per cercare di risalire agli autori del furto. Nella circostanza è stata anche sequestrata una piccola ricetrasmittente, utilizzata verosimilmente dai malvivente per dialogare tra loro.













