VICENZA – Un corpo in fondo alla piscina: donna salvata in extremis grave in ospedale

Una donna di 42 anni è stata salvata in extremis da un medico e un infermiere presenti al Centro Sport Palladio in via Cavalieri di Vittorio Veneto a Vicenza. Versa però in gravi condizioni all’ospedale San Bortolo.
Erano le 20.30 circa quando una delle istruttrici di acquagym, durante una pausa fra una lezione ed un’altra, ha notato che un corpo era adagiato sul fondo della piscina dove l’acqua è più alta, vicino alle scalette di risalita. La donna, probabilmente colta da malore, era in posizione supina ed aveva un costume azzurro con tonalità molto simile al fondo della vasca, per cui era difficile notarla.
Immediatamente l’istruttrice ha chiamato i soccorsi. Fortunatamente nella sede del Centro Sport Palladio, frequentato da migliaia di Vicentini, vi erano un medico e un infermiere oltre che la dotazione di defibrillatori. Il medico presente a quell’ora nella struttura è riuscito, con l’utilizzo del defibrillatore, a ripristinare le sue funzioni cardiocircolatorie. E’ stata portata poi in ambulanza al San Bortolo di Vicenza, dove si trova nel reparto rianimazione. Sul posto sono accorsi anche gli agenti delle volanti della polizia di Stato di Vicenza.













