VICENZA – Poliziotti in bici fermano ladro… di bici

Un inizio ‘simbolico’ per i poliziotti in bicicletta della questura di Vicenza. La prima giornata dei nostri agenti in bicicletta inizia proprio con un ladro di bici. Poco dopo le 9 gli agenti in transito in corso Palladio hanno incrociato un “noto” ladro di biciclette a bordo di una bici bianca con applicate due grandi ceste. L’uomo è stato fermato e alla richiesta di fornire indicazioni sulla provenienza del mezzo è stato piuttosto evasivo. La risposta è però arrivata da una signora di passaggio che ha riferito trattarsi della bici utilizzata dai dipendenti di un vicino panificio per la consegna del pane. E così il titolare del negozio, che si apprestava a recarsi in questura per sporgere denuncia, è tornato in possesso del suo “prezioso” strumento di lavoro mentre il ladro, un vicentino di 45 anni, è stato denunciato per furto.
Poco dopo in Campo Marzo nella rete dei poliziotti su due ruote è caduto un altro ladro di biciclette che però stavolta attraversava a piedi il parco con uno zainetto risultato contenere una paio di scarpe ed alcuni capi di abbigliamento appena asportati dal negozio H&M di corso Palladio. L’uomo, che ieri mattina era stato sorpteso all’interno della casa di cura Villa Berica dove aveva rubato da un armadietto materiale di medicazione, è stato denunciato per furto aggravato.
E’ stato quindi un inizio più che positivo quello del nuovo servizio di pattuglie in bicicletta, fortemente voluto dal Questore Petronzi e presentato proprio da lui la scorsa settimana in Campo Marzo alla presenza delle autorità cittadine.













