VICENZA – Controlli a raffica della pattuglia Antidegrado

A seguito di un accurato controllo della pattuglia Antidegrado a retro della garitta ex AIM, di fronte la stazione ferroviaria,venivano notati tre soggetti di colore che alla vista degli agenti, si allontanavano repentinamente. Insospettiti da tale atteggiamento gli agenti effettuavano una verifica del terreno e della vegetazione circostante l’area dove questi stazionavano e rinvenivano due involucri di sostanza stupefacente, presumibilmente marijuana, per complessivi 12 grammi.
Sempre in zona Campo Marzo, ma nel pomeriggio del giorno 13 giugno 2017, veniva fermato dalla pattuglia antidegrado un vicentino di 25 anni, D.F.N. residente in provincia, mentre nei pressi della fermata autobus di Viale Roma, vicino alla biblioteca, era intento a rompere un lucchetto di una bicicletta. Visti i precedenti penali anche specifici lo stesso veniva accompagnato all’interno degli uffici del Comando dove veniva denunciato a piede libero per tentato furto. l’attrezzo usato per il tentativo veniva sequestrato.
Denunciato a piede libero il nomade H.A.di 28 anni,residente a Vicenza, per aver declinato false generalità.
Durante un controllo per la presenza di nomadi, effettuato alle ore 8.15 del 13 giugno, nella zona est della città, personale del comando in servizio antidegrado controllava un autocarro in strada padana superiore verso padova in quanto nelle sue vicinanze vi erano notevoli cumuli di rifiuti di vario genere. Individuato il responsabile, al fine di procedere alla contestazione della sanzione amministrativa prevista per l’abbandono dei rifiuti, lo stesso dichiarava di non avere con se documenti e declinava un nome di battesimo diverso da quello con cui era noto ad uno dei componenti la pattuglia. Per procedere ad una identificazione sicura, veniva accompagnato all’interno del Comando dove, in seguito alla dichiarazione del vero nome veniva acquisito il cartellino anagrafico e la carta di identità a conferma certa dei dati acquisiti.
Sempre in data 13 giugno 2017 si segnala la particolare attività di controllo stradale effettuata sulla statale Riviera Berica all’altezza dell’incrocio con strada del Tormeno per la verifica del rispetto della direzione obbligatoria di svolta a destra per gli autoveicoli in uscita da strada del Tormeno. L’attività ha portato alla contestazione di 9 infrazioni al codice della strada.













