VICENZA – Continua lo spaccio a Campo Marzo, due denunciati

VICENZA. La Polizia Locale nei giorni scorsi ha concluso delle operazioni anti-droga a Campo Marzo. Era mercoledì 31 maggio, verso le ore 15.00 circa, quando un soggetto, identificato poi come O.E. di 29 anni nigeriano senza fissa dimora, si accucciava per pochi secondi all’interno dell’area verde del parco. Le pattuglie Antidegrado sono riuscite a bloccare O. E. per l’identificazione, prima che il nigeriano si desse alla fuga. Nel luogo di blocco, è stato rinvenuto un involucro di plastica di colore nero, ricoperto di cellophane trasparente contenente sostanza stupefacente del tipo Marijuana per un peso di gr 16 circa. Il nigeriano è stato accompagnato al comando per la foto e la segnalazione all’autorità giudiziaria per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. O.E. è stato trovato inoltre in possesso di una somma di denaro pari a Euro 45 diviso in vari tagli: la somma è stata sequestrata perché ritenuta introito dell’attività di spaccio.
Durante il pomeriggio del 2 giugno, all’interno dell’area verde di campo marzo, gli agenti del Comando di Soccorso Soccorsetto, nel quotidiano controllo dell’area verde di campo Marzo, hanno invece recuperato un involucro di plastica trasparente contenente sostanza stupefacente del tipo eroina e cocaina divisa in 19 piccole confezioni per valore circa di 450 euro. Non è stato possibile attribuire la sostanza, accuratamente nascosta sotto a uno strato di terra ed erba, a nessuno dei numerosi soggetti di colore presenti nelle vicinanze.
L’ultimo episodio è avvenuto domenica 4 giugno, quando gli Operatori Antidegrado della Polizia Locale alle ore 12.30 circa hanno notato 2 persone trattenersi, con fare sospetto, nelle adiacenze di uno degli accessi al parcheggio interrato di Via Verdi, che appena hanno avvistato la pattuglia si sono separati repentinamente.
Fermato uno dei due e perquisito, nella tasca dei pantaloni di O.L. di 22 anni nigeriano senza fissa dimora è stato rinvenuto un involucro di nylon, contenente 7 dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso circa di 12 gr e nella scarpa destra una dose di eroina. L’africano è stato accompagnato presso gli uffici del comando per la foto-segnalazione e la denuncia.













