VICENZA – Transessuale dà di matto davanti al Centro Commerciale Palladio

Parapiglia ieri pomeriggio intorno alle 17.30 al Centro Commerciale Palladio, dove le volanti della Polizia di Stato sono intervenute su richiesta delle Pantere, impegnate, con molte difficoltà, a tranquillizzare una cittadina brasiliana di 27 anni, transessuale con un permesso di soggiorno spagnolo.
Tutto sarebbe iniziato qualche minuto prima quando la 27enne, che si trovava nei pressi dell’entrata principale del centro commerciale, aveva chiamato un taxi.
Non è chiaro per quali motivi, ma fra il taxista e la cittadina brasiliana è iniziato un diverbio, finito con la partenza del taxista. Rimasta sul posto, la giovane ha dato in escandescenze, imprecando in portoghese contro tutti. Sono quindi intervenute le Pantere che l’hanno invitata a calmarsi, ma la giovane ha cominciato a dimenarsi più violentemente, finendo per ferire lievemente al collo una guardi giurata. A quel punto si è reso necessario l’intervento della polizia.
Giunti sul posto, gli agenti hanno avuto qualche difficoltà a comprendere quanto la 27enne stesse dicendo e l’hanno condotta in un luogo più appartato dell’edificio, dove ha continuato a dire frasi senza senso apparente, girovagando senza una direzione precisa e tentando la fuga. E’ stato chiamato quindi il 118 per portarla in ospedale, dove è stata sottoposta ad accertamento psichiatrico. Una volta dimessa, si è allontanata… a bordo di un taxi.













