VICENZA – Ex profugo e spacciatore ingoia hashish per non farsi denunciare

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
Era arrivato in Italia nel 2011 come profugo, aveva chiesto asilo politico ma gli era stato negato. Ora spaccia a Vicenza dopo essere stato in altre città d’Italia e dopo che già una volta è stato spedito (inutilmente) ad un Centro Identificazione ed Espulsione (CIE).
Un nigeriano di 35 anni (iniziali U.I.) è stato fermato ieri alle 11 e 30 in viale Milano dalle volanti della polizia. L’uomo è stato visto in compagnia di un brasiliano e quando l’auto delle volanti si è avvicinata i due si sono separati prendendo direzioni opposte, per cui gli agenti hanno deciso di fermarlo assieme all’altro.
Il brasiliano ha raccontato di essere stato fermato dal nigeriano che gli ha chiesto se voleva dell’hashish. Il nigeriano era piuttosto nervoso e gli agenti si sono accorti che parlava in modo strano. In effetti aveva messo in bocca alcuni involucri contenenti hashish per un totale di 10,82 grammi. Alcuni li aveva anche ingoiati. E’ stato denunciato per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti. L’uomo è stato segnalato a Roma, Torino e a Ventimiglia, dal mese di marzo gira per Vicenza.













