VICENZA – Fanno i furbi in Fiera sotto le telecamere, denunciati (VIDEO)
Vita sempre più difficile, anzi impossibile, per chi decide di fare il furbo all’interno dei padiglioni fieristici di Vicenza. Il sistema di controlli e videosorveglianza messo a punto da Fiera di Vicenza e la stretta collaborazione con la Squadra Mobile di Vicenza hanno permesso ancora una volta di risalire ad individui che, approfittando della confusione, hanno asportato materiale dagli stand, con la denuncia dei responsabili e il recupero della refurtiva. L’episodio risale al 22 febbraio, giorno in cui si stava smantellando Pescare Show, fiera dedicata al mondo della pesca. Poco prima delle 21.00 un 40 enne romano titolare di un’azienda di settore con sede ad Alicante, ha chiamato in questura disperato, affermando di aver subito un cospicuo furto di materiale (esche professionali), non coperto da assicurazione, per almeno 10000 euro. Mancavano 16 scatoloni pieni di prodotti, asportati mentre erano in corso le fasi di smontaggio dello stand.
Subito è intervenuta la squadra mobile che ha dato inizio ad una serie di approfondimenti investigativi, partendo dalla ricostruzione passo-passo di quanto accaduto grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza all’interno e all’esterno dell’area fieristica. Gli estremi dell’operazione sono stati illustrati dal dirigente della squadra mobile Davide Corazzini che ha elogiato il lavoro della terza sezione sotto la guida del sostituto commissario Giampaolo Bettini e la stretta collaborazione con la Fiera di Vicenza che sta, di fatto, blindando le rassegne programmate a Vicenza. Visionando le immagini hanno notato che alcune persone, giovani di età, caricavano a più riprese gli scatoloni sopra dei transpallet e li trascinavano verso un camion collocato all’esterno dei padiglioni. Grazie ad alcuni accertamenti gli agenti sono così riusciti a risalire ad un’azienda di Marzabotto (Bologna), che aveva lo stand a fianco di quella derubata. Sono così risaliti a tre individui, dipendenti dell’azienda (A.F. di 26 anni, il fratello L.F. di 32 anni, residenti a Bologna e incensurati e M.G. di 33 anni residente a Comacchio con precedenti). Sono stati denunciati per furto pluriaggravato in concorso. Il titolare dell’azienda, dicendosi ‘mortificato’, si è giustificato affermando che probabilmente i tre, nella confusione, hanno caricato erroneamente il materiale sul camion dell’azienda. Tutto il materiale è stato recuperato e sarà riconsegnato all’azienda con sede in Spagna. L’azienda di Bologna, i cui dipendenti sono stati denunciati, è stata segnalata a Fiera di Vicenza.
P.U.
PER RESTARE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ENTRA NEL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA – SICUREZZA














