VICENZA – Nigeriano di Caldogno arrestato con un etto di cocaina all'FTV
Dopo il cane Falko dei carabinieri, ribalta anche per Tabo della guardia di finanza. Ieri alle 13,30 circa le fiamme gialle del Gruppo di Vicenza hanno fermato, presso il capolinea della stazione FTV di Vicenza, un trentaduenne originario della Nigeria che, appena sceso da un autobus, è stato immediatamente segnalato dall’unità cinofila composta dal cane a.d. Tabo.
Il soggetto è stato perquisito ed occultati nello zaino portato a spalla sono stati rinvenuti 10 ovuli di cocaina, per un totale di quasi 115 grammi.
La sostanza, immediatamente analizzata dai militari, ha reagito al narcotest dimostrando una purezza inconsueta. Il successivo “taglio” della droga – destinata a rifornire il mercato illegale vicentino, confezionata in piccole dosi – avrebbe consentito guadagni per circa 50 mila euro attraverso la vendita a numerosi consumatori.
L’attività di perquisizione è stata poi estesa al domicilio dell’arrestato, sito nel comune di Caldogno, ove sono stati rinvenuti ulteriori 4 grammi di sostanza stupefacente.
La droga è stata sequestrata ed il giovane spacciatore, già gravato da precedenti per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, è stato arrestato ed associato alla Casa Circondariale di Vicenza.














