BRENDOLA – rissa sull’autobus: controllore gravemente ferito
Quattro controllori per bloccare un giovane che era salito con un biglietto falso sull’autobus lungo la tratta tra Alte Ceccato e Lonigo.
L’episodio, accaduto mercoledì mattina, ha visto protagonista un ragazzo di origine africana che una volta salito sull’autobus sprovvisto di regolare biglietto ad Alte Ceccato si è trovato di fronte i controllori (Ftv e Aim) che intenti a svolgere il regolare lavoro di controllo, al bivio di Brendola l’hanno invitato a scendere. A quel punto il giovane ha tentato di scappare dalla porta posteriore del veicolo, facendosi largo e spingendo uno dei controllori fino a ritrovarsi schiena a terra fuori dal pullman.
Il controllore, subito soccorso dall’ambulanza, si trova ora in ospedale con una vertebra rotta.
Sul fatto è intervenuto anche il Presidente della Provincia Achille Variati: “Quello che è successo è gravissimo. Desidero esprimere la mia piena solidarietà e vicinanza agli uomini rimasti feriti mentre stavano facendo il loro dovere. È inaccettabile colpire dei lavoratori nell’esercizio delle loro mansioni, mentre cercano di garantire non solo un servizio pubblico ma anche la sicurezza degli utenti. Si chiama delinquenza urbana e va punita allo stesso modo in cui si puniscono tutti i delinquenti. Siamo in un paese civile, quando una persona usa un mezzo pubblico paga il biglietto. Dico basta, in una società che si apre al mondo ed alla convivenza multinazionale è necessario che vi siano regole certe, anche rigide, e che siano condivise e soprattutto rispettate. Pensare di poter ancora fare quello che si vuole, mettendo a repentaglio la sicurezza e la vita degli altri, è delinquenziale e non più tollerabile”.














