23 Luglio 2015 - 17.00

Addio Caronte? Acquazzone su Vicenza

11778209_10153055952316395_143614831_n
(foto stazione FTV)

Come previsto giovedì pomeriggio intense precipitazioni di carattere passeggero hanno cominciato ad abbattersi sul Veneto e sul Vicentino. La morsa di Caronte sta abbandonando il nostro territorio e le temperature già iniziano a scendere. Un acquazzone con forte vento ha interessato la città dalle 15.20 per circa 20 minuti. Segnalazioni di temporali anche nell’Arzignanese, dove è caduta della grandine e ad Arcugnano e Sant’Agostino di Vicenza dove il forte vento ha spezzato alcuni rami finiti sulle strade. I vigili del fuoco sono stati chiamati in viale San Lazzaro per una ringhiera resa pericolante dalle folate di vento. Vi aggiorneremo sulla situazione. Una lettrice di Arzignano ci ha inviato la foto della grandine (poca) caduta nel suo giardino
11783779_10153056032936395_1722880071_o

PREVISIONI METEO ARPAV – PIANURA VENETA

venerdì 24. Da sereno a poco nuvoloso salvo locali addensamenti più probabili dal pomeriggio.
Precipitazioni. Non sono esclusi dei temporali, in particolare sulle zone montane nella seconda parte della giornata; la probabilità sarà in progressivo aumento fino a medio-bassa (25-50%) sulle zone settentrionali e bassa (5-25%) altrove; i fenomeni localmente potranno risultare intensi.
Temperature. Le minime subiranno un contenuto aumento; le massime subiranno un calo al più moderato.
Venti. Da moderati a deboli per rinforzi da nord-est soprattutto nella prima parte della giornata sulle zone costiere, per il resto deboli di direzione variabile.
Mare. Nella prima parte della giornata da poco mosso a mosso, poi da poco mosso a quasi calmo.

sabato 25. Tempo da variabile ad instabile, con spazi di sereno più presenti sulle zone centro-meridionali e addensamenti nuvolosi.
Precipitazioni. Saranno possibili dei temporali, con probabilità medio-alta (50-75%) sulle zone centro-settentrionali e medio-bassa (25-50%) su quelle meridionali; i fenomeni localmente potranno risultare intensi.
Temperature. Le massime saranno stazionarie o in lieve calo; per il resto valori termici in diminuzione, generalmente lieve ma localmente anche sensibile.
Venti. Da deboli a moderati per temporanei rinforzi, perlopiù dai quadranti sud-occidentali nelle ore più calde, da quelli nord-orientali in serata specie sulle zone costiere.
Mare. Nella prima parte della giornata da quasi calmo a poco mosso, poi da poco mosso a mosso.

Tendenza

domenica 26. Tempo da instabile a variabile, con frequenti addensamenti nuvolosi alternati a schiarite. Alcune fasi con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature in diminuzione anche sensibile, specie riguardo ai valori massimi.

lunedì 27. Tempo variabile, con schiarite anche significative alternate a nuvolosità irregolare. Sarà possibile qualche rovescio o temporale. Temperature minime stazionarie o in lieve calo, massime in aumento localmente sensibile.

Potrebbe interessarti anche:

Addio Caronte? Acquazzone su Vicenza | TViWeb Addio Caronte? Acquazzone su Vicenza | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2026 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy